Annunci

Nella sezione dedicata ai Bijoux potrete trovare una categoria  "Consigli pratici" dove trovare articoli con trucchi da utilizzare per lavorare al meglio perle e cristalli.

 

Benvenuti nel sito di 5vm

Il sito dove trovare tante utili informazioni: dai bijoux di 5vm realizzati con pietre, perle e cristalli preziosi. ad una pagina dedicata agli adolescenti e al loro mondo! Troviamoci e parliamo insieme anche nei forum a tema.
     Buona navigazione!

Segnalato su

Copyright

Creative Commons License
Tutto il contenuto del sito è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons

Home arrow Hobby creativi arrow Altri hobby
Altri hobby
Creatività: come trasformare una vecchia maglietta PDF Stampa E-mail
Scritto da 5vm   
sabato 23 maggio 2009

Della serie nulla si distrugge tutto si crea

 

 
Illustrazioni: Il vecchio e il mare PDF Stampa E-mail
Scritto da 5vm   
lunedì 11 maggio 2009

  Tecnica mista: acquarelli al miele e matite colorate

Leggi tutto...
 
Dipingere su stoffa PDF Stampa E-mail
Scritto da 5vm   
martedì 11 dicembre 2007

 E' molto facile, occorrono prima di tutto colori per la stoffa (per iniziare possono bastare i colori primari: giallo, rosso, blu), due pennelli di diverse misure (sempre comunque con setole a punta fine per lavori di precisione) e se non avete mano né fantasia comprate dei disegni decalcabili da stirare sulla stoffa direttamente ottenendo così il disegno da colorare (li puoi trovare facilmente nelle edicole su giornali specializzati). Una volta finito il lavoro fallo asciugare bene e poi ricordati di fissarlo con il calore del ferro da stiro, senza vapore, al rovescio solo per qualche istante.

 
Albero di Natale: tecnica mista PDF Stampa E-mail
Scritto da 5vm   
lunedì 10 dicembre 2007

 Realizzate un soggetto a piacere a punto croce. Calcolatene la dimensione con la forma in polistirolo che avete intenzione di utilizzare come cornice (se ne trovano in commercio già pronte e in diverse forme e grandezze). Ricoprite la cornice con la tecnica ad intarsio (cf le Tecniche) utilizzando delle stoffe in tinta con il vostro ricamo. Rifinite la cornice con passamaneria tipo coda di topo. Sul retro basterà che appuntiate con degli spilli da patchwork il vostro ricamo, tirandolo e centrandolo per bene. Ritagliate un cartoncino spesso del colore della coda di topo e coprite il retro appuntandolo sempre con gli spilli. Al posto del cartoncino, potete utilizzare, rendondo il lavoro più rifinito, della carta vellutata.

 
© 2014 cinquevoltemamma
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Tutte le immagini che trovate in queste pagine sono originali, create da 5vm. Sono liberamente scaricabili per uso privato (siti personali) ma anche per uso pubblico, purché utilizzate per scopi informativi e non a fini di lucro. In ogni caso è gradita la citazione della fonte con un link a www.nonsolohobby.net. Tutti i diritti sono riservati e sono proprietà di NonSoloHobby.
Questo sito non rappresenta una testata giornalisitica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutto il materiale, dove non diversamente specificato, è proprietà intellettuale di 5vm e tutelato dalle leggi del copyright. CHIUNQUE TROVASSE ALL'INTERNO DEL SITO IMMAGINI E/O ALTRO DI SUA PROPRIETA' E COPERTI DA COPYRIGHT, E' PREGATO DI SEGNALARLO SUBITO AL WEBMASTER Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , CHE SE NON ESPRESSAMENTE AUTORIZZATO, PROVVEDERA' A RIMUOVERE IMMEDIATAMENTE QUANTO SPECIFICATO.


it's Hobby!